Una vittoria di carattere per Asd Acquaviva contro un buon L’Atl. Aragona (LE FOTO)

44Un Asd Acquaviva di carattere (con Mister Mistretta assente sostituito da Mario Sorce Benedetto) vince un match importante contro un buon Atl. Aragona. Un tempo per uno tra Acquaviva e Aragona in una gara che alla fine ha visto la vittoria dei Rossoblù  in un finale di gara emozionante sino al gol partita di Arnone.

Comincia meglio l’Aragona che per tutto il primo tempo gioca meglio dell’Acquaviva e arrivando dalle parti di Puntrello per più di un occasione ma senza mai impensierirlo veramente. I Rossoblu però non sono del tutto inermi e su azioni di contropiede vanno vicini alla rete con Pardi e D’Amico.  Nel secondo tempo però i padroni di casa entrano con lo spirito giusto prendendo in mano il pallino del gioco. Sul campo diventa chiara l’intezione dei rossoblu che provano insistentemente ad andare in vantaggio provandoci diverse volte con Scozzaro, D’Amico e Mangiapane. Ed è proprio quest’ultimo che riesce al 71′ a dare una svolta al macth segnado la rete del vantaggio.

45L’azione della rete nasce dal neo entrato Arnone il quale dopo un tiro respinto serve una bella palla al centro dell’area  sui piedi di Mangiapane il quale con un piattone insacca. Dopo la rete gli ospiti provano ad uscire ma non arrivano mai seriamente nelle parti di Puntrello fino al 79′ quando su un calcio di punizione trovano il pareggio con Greco. Ma l’Acquaviva vuole assolutamente i tre punti e a 4’dal termine è ancora il duo Arnone-Mangiapane a mettere in chiaro le cose, infatti all’ 86′ su una bella palla messa in mezzo da Mangiapane, Arnone si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol e chiude il match per un importante vittoria raggiunta con sacrificio, carattere e voglia di vincere.

ACQUAVIVA  2 – 1 ATL. ARAGONA

Acquaviva: Puntrello, Favata, Mingoia, D’Amico, Mantio, Pardi, Corbetto, Orlando, D’Anna, Scozzaro. A disposizione: Tudose, Paduano, Militello, Calà, Sorce, Favata, Arnone. All. Mistretta

Atl. Aragona: Trupia, Faija, Galluzzo, Greco, Valenti, Moscato, Lo Presti, Messina, Vella, Marrella, Motta. A disposizione: Giacone, Nobile, Severino, Gaziano, Cipolla, Latino, Licata. All. Speranza

Il VIDEO del match GRAZIE al lavoro di NOI DEL PLATANI