Asd Acquaviva: Vittoria nel test amichevole contro il Montedoro. Domenica turno di riposo per i rossoblu!

5aIn vista del prossimo turno di riposo imposta da calendario per l’Asd Acquaviva, Mister Mistretta non ha certo lasciato a riposo la formazione rossoblu sfruttando l’occasione per giocare un amichevole al Comunale di Montedoro contro la formazione locale militante il 3° categoria.  Il match, giocato venerdi 10 novembre, è andato in scena in un campo appesantito dalla pioggia dove ha visto i rossoblu vincere la gara per 2-3 grazie alle reti di Mingoia, Favata C. e D’Amico quest’ultimo da poco inserito in rosa insieme a Costanzo.

Mistretta ha infatti provato diverse soluzioni tattiche testando sia qualche calciatore recuperato da qualche acciacco sia i nuovi arrivi i quali hanno già da qualche settimana iniziato ad allenarsi in gruppo. 

Partita ben gestita fin dall’inizio con tante buone cose viste e ancora qualcosina da migliorare. I rossoblu chiudono in svantaggio un primo tempo giocato a buoni ritmi con il risultato di 2-1 con la rete di Mingoia, il quale supera il portiere con un tiro dal limite, e subendo due reti a causa delle solite distrazioni difensive.  Nella ripresa, causa l’intensificarsi della pioggia, i ritmi calano un po ma i rossoblu sono concentrati e determinati a far loro il match e con pazienza cominciano a chiudere i padroni di casa nella propria aerea fino alla rete del pareggio di Favata C. il quale  trafigge Bufalino un bel colpo di testa. Dopo la rete del pareggio i rossoblu non smettono di pressare con i padroni di casa che non riescono ad uscire dalla propria metà campo; passano solo pochi minuti e arriva il gol del vantaggio e del definitivo 2-3 messo a segno da D’Amico con una bella punizione dal limite. 

In generale i rossoblu hanno  giocato una partita ordinata, soffrendo poco nella fase difensiva sopratutto nella seconda parte del match. Bene la prova dei nuovi innesti i quali hanno garantito maggiore stabilità a centrocampo e un buon livello di gioco.

La prossima partita ufficiale per l’Asd Acquaviva è domenica 19 novembre alle ore 14:30 contro il Caltavuturo per la 7° giornata di Campionato . Match che si giocherà al Comunale di Caltavuturo.

Formazione: Puntrello, Favata (Militello), Aratore (Vullo), Mantio, Sapia (Calà), Costanzo, D’Amico, Scozzaro (Pellitteri), Mingoia B., Favata C. (Pardi), Mingoia S.,

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>